Partecipazioni di nozze digitali

  •  FAQ
a

FAQ

La partecipazione digitale è il sito web del matrimonio nella versione più completa che ci sia, ricco di informazioni, foto ed eventuali video. Se desiderate una versione più snella, potete valutare l’acquisto di un invito digitale, che contiene le informazioni essenziali relative al giorno del vostro matrimonio. Infine, un invito digitale in formato jpeg è un invito personalizzato che non richiede la realizzazione di un sito web, ma è un’immagine pronta da stampare e/o inviare ai vostri inviati secondo le modalità che preferite.

No, realizziamo solo partecipazioni o inviti digitali. Tuttavia, se siete interessati a realizzare anche delle partecipazioni cartacee, potreste valutare di acquistare gli inviti digitali jpeg (sul nostro Etsy store) – che potrete stampare in autonomia o far stampare da aziende specializzate – e optare per creare un invito digitale on line a partire da esso, acquistando anche un invito digitale su questo sito (es. Invito 13).

Se volete fornire ai vostri invitati informazioni aggiuntive rispetto alle partecipazioni cartacee, potreste creare il vostro sito. Verrà creata anche una pagina da cui potrete scaricare il QR CODE, che potrete far stampare ed inserire nella partecipazione cartacea. In questo modo non dovrete inviare alcun link ai vostri invitati, in quanto potranno accedere al sito a partire dal QR CODE.

Acquistando un dominio personalizzato (servizio aggiuntivo), potrete scegliere il nome del sito preferito (es. https://<nome_sito>) e la sua durata è di 1 anno dal suo acquisto, a meno di una durata diversa da concordare e che comporta anche un costo differente.

In caso contrario, il nome del sito sarà https://ilnostrosi.com/<nome_sito> (scelto sulla base del nome degli sposi) e avrà una durata fino a 10 giorni dopo il vostro evento.

E’ richiesto un formato orizzontale, in quanto il sito è realizzato anche per essere fruito da dispositivi desktop. Nel caso vengano fornite foto in formato verticale, saranno ritagliate per ricavarne un formato orizzontale, con conseguente perdita di qualità dell’immagine.

Certo. Se si tratta di piccole modifiche, possiamo farle in ogni momento su vostra richiesta, contattandoci in una delle modalità previste sul sito. La modifica del sito, qualora dovesse emergere la necessità, è proprio uno dei vantaggi della partecipazione digitale, rispetto a quella cartacea.

Consigliamo di aggiungere il mittente [email protected] tra i mittenti attendibili, in modo che le comunicazioni ricevute non vadano nella cartella SPAM o Posta indesiderata.

Se desiderate omettere alcune sezioni o numero di foto del modello scelto, potete comunicarlo in fase di ordine o in un momento successivo, usando i canali di contatto disponibili sul sito. Se desiderate aggiungere una sezione o modificare alcuni aspetti del modello scelto (es. colore principale), prima di fare l’ordine contattateci e valuteremo insieme la migliore soluzione. In caso di personalizzazione del modello, è necessario acquistare anche il relativo servizio (clicca qui per vedere).

Le partecipazioni o gli inviti digitali potranno essere visti solo da coloro che possiedono il link da voi fornito. Tutte le nostre partecipazioni sono nascoste ai motori di ricerca, per cui nessun estraneo può ricercarle né sul nostro sito, né su Google o altri motori di ricerca.

E’ possibile acquistare il modello preferito direttamente sul sito. Dopo l’acquisto e la registrazione sul sito (da confermare cliccando un link ricevuto via mail), è possibile accedere all’area privata e cliccare su “Invio testi e file”. Qui potranno essere comunicati i testi e caricate le foto da usare per la realizzazione del vostro sito.

No, non esiste alcun limite di invio. Una volta che vi verrà fornito il link (URL) del sito, potrete inviarlo liberamente a chi desiderate e nella modalità che desiderate (SMS, Messenger, email, WhatsApp, Instagram, Telegram, Facebook, …)

Certamente, è possibile acquistando il servizio aggiuntivo, che consente di avere la propria partecipazione o invito digitale tradotto nelle lingue che desiderate. Per informazioni sul servizio multilingua clicca qui.

In un massimo di 5 giorni lavorativi il sito è pronto. Generalmente, una volta ricevuti i testi e le foto, il sito viene realizzato in 1 o 2 giorni lavorativi. Una volta pronta la bozza del sito, potranno essere fatte le modifiche/integrazioni successive per realizzare la partecipazione in linea con i vostri gusti.

Accettiamo pagamenti con PayPal o tramite carta di credito usando il servizio PayPal.

Sul sito sono presenti, per ogni modello di partecipazione o invito digitale, degli esempi per consentire di valutare appieno come sarà il sito, una volta realizzato (ovviamente personalizzato nei testi e foto). Poiché si tratta di un servizio personalizzato ogni volta su misura, una volta che è stato realizzato il sito non è possibile chiedere il rimborso di quanto pagato, né è possibile richiedere che venga realizzato un modello differente, se non pagando il nuovo modello.

Su ogni partecipazione o invito digitale viene riportato in fondo il nostro copyright, in modo delicato e poco invasivo, e non è possibile richiederne la rimozione tra le opzioni di personalizzazione del modello.